• Telefono

    022 348 35 68

  • Pharmacie Gouda

    20 Avenue Mirany, 1225 Chêne-Bourg ( à côté du Collège de Candolle)

  • Telefono

    022 348 35 68

  • Aperto oggi

    08:00 a 19:00

  • Indirizzo

    20 Avenue Mirany, 1225 Chêne-Bourg ( à côté du Collège de Candolle)

Prodotto aggiunto correttamente al carrello

Vue

Quantità massima raggiunta

icon-error

Questo prodotto non è disponibile

icon-error

Connessione

Iscrizione

* Campi obbligatori

Recupero password

Come prepararsi per gli sport invernali?

UNA BUONA PREPARAZIONE FISICA PER LIMITARE GLI INCIDENTI

Per proteggere i legamenti, alcuni esercizi di rinforzo muscolare (gainage) consentono di potenziare i muscoli della schiena, quelli addominali e pelvici, così come gli adduttori delle cosce, dei glutei e dei fianchi.

 

RISCALDAMENTO

La SUVA (Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni) consiglia di praticare lo stretching e altri movimenti prima di iniziare. Si raccomanda inoltre di sciare lentamente lungo le prime piste.

 

IL CASCO È RACCOMANDATO PER GRANDI E PICCINI

In Svizzera, il casco non è obbligatorio per i bambini. Tuttavia, lo indossa la maggior parte degli sciatori di età inferiore ai 10 anni. Gli adulti non sono pertanto risparmiati e anche loro dovrebbero proteggere la testa.

 

PROTEGGERSI DAL SOLE

Non bisogna dimenticare di proteggere gli occhi e la pelle dal sole. Anche quando è nuvoloso, il sole è più aggressivo in montagna che al mare.

 

ALCOL E SCI NON VANNO D’ACCORDO

Niente è più sconsigliato dell’assunzione di alcol – e droghe varie – sulle piste. Questi prodotti provocano disinibizione e incoraggiano a correre rischi inutili.

 

MANGIARE BENE PRIMA DELLA PRATICA SPORTIVA

La mattina, una colazione continentale – pane, burro e marmellata – è l’ideale. A pranzo è meglio evitare i cibi grassi (come le patatine) perché rallentano la digestione, causando stanchezza. Portare con sé delle barrette di cereali e una bottiglia d’acqua, perché qualsiasi sforzo richiede una buona idratazione.

 

Illustrazione: Freepik

Testo: @PlanèteSanté

Condividi su: